Soul Kitchen ♥ food photography

Ci sono interi libri (e carriere) dedicati a come preparare e predisporre il cibo per uno scatto fotografico (non su come fotografare il cibo, ma su come PREDISPORLO per essere fotografato). L’industria del cibo è molto grande e riconosce l’importanza di una ottima fotografia per vendere i prodotti.

cit. fotocomefare 🙂

Ho da sempre ho una vera e propria passione per la food photography e adoro lavorare per l’immagine delle attività di ristorazione: sono particolarmente affascinata dal cake design e dai dolci in generale, spesso online vedo torte e sculture di cioccolato che sono davvero opere d’arte, ma per ora non mi è mai capitato di fare un servizio fotografico o un catalogo di questo tipo. Nelle prossime foto: il ristorante fusion Yume Sushi e il suo staff all’opera e i piatti del ristorante Soul Kitchen (Genova).

Per gli appassionati di food photography segnalo questo articolo di Jeff Guyer con qualche consiglio utile per fotografare al meglio il cibo, e questo video, che trovo geniale, con un backstage di uno scatto di Pascal Tsering.

(dopo aver fotografato la pasta fresca del Soul Kitchen avevo farina sparsa in tutto lo studio fotografico però ne è valsa la pena e questo resta uno degli scatti che preferisco dell’intero servizio)

torna al blog