Helga Grisot: disegni da indossare

Ho collaborato di recente con una disegnatrice di talento e amica, Helga Grisot, in occasione dell’inaugurazione del suo progetto “Disegni da Indossare”, esposto dall’8 dicembre 2017 al 15 gennaio 2018 presso la galleria d’arte Spazio Liquido (Genova)

L’immaginario poetico di interpretazioni naturalistiche, con il segno grafico personale di Helga Grisot, crea disegni ad acquarello, pensati per il settore tessile e la decorazione d’interni. L’esposizione vuole introdurre il visitatore ad un percorso creativo, dal disegno libero dei bozzetti allo studio di composizioni trasferite su tessuto: 15 tavole in gamme cromatiche differenti e una selezione di disegni su seta, che uniscono al colore una suggestione tattile. E’ “passandoci attraverso” che si percepisce la sensazione del disegno da indossare. – Spazio Liquido

Durante l’inaugurazione abbiamo proiettato sui partecipanti le scansioni dei dipinti di Helga, affinchè potessero indossarli come un vero e proprio tatuaggio di luce e interpretarli a loro piacimento con il corpo. Il risultato ci è piaciuto così tanto che sicuramente dedicheremo una o più giornate ad altre proiezioni, aperte a chiunque voglia partecipare, prima della fine dell’esposizione.

prossima data: 21 Dicembre

torna al blog